image_pdfimage_print

Chi siamo

di Redazione

Sito ufficiale del nuovo Coetus Fidelium (associazione culturale, gruppo di fedeli) «beato Marco da Montegallo», che riunisce un gruppo di preghiera della nella Regione Marche. Il Coetus oltre a riunirsi nella Santa Messa in Novus Ordo, promuove la variante liturgica della Santa Messa in rito romano straordinario secondo il Messale del 1962, presso la chiesa di S. Savino in Uscerno (Ap) e la chiesa di Balzo di Montegallo (Ap). Le celebrazioni si terranno una volta al mese variabilmente dalle ore 11:00 alle ore 12:00. La Santa Messa è celebrata da Don Riccardo Patalano.

Chiesa di San Savino in Uscerno – strada provinciale n.89, 63094 Uscerno.

È possibile verificare la posizione della piccola Chiesa tramite questo indirizzo google:

Don Riccardo Patalano (a destra) e il chierichetto Giuseppe Baiocchi (a sinistra) nella chiesa di San Vito (XVI secolo) a Propezzano. Sullo sfondo la statua di San Vito, venerato anche come san Vito martire o san Vito di Lucania (Mazara, III secolo – Lucania, 15 giugno 303), fu un giovane cristiano che subì il martirio per la fede nel 303 ed è venerato come santo da tutte le chiese che ammettono il culto dei santi. La memoria liturgica è da ricordare nei giorni 15 giugno e 20 marzo.

Il presbitero, nato a Roma il 18-05-1983, viene ordinato il 26-01-2013. Patalano detiene la responsabilità di Vice-Cancelliere di Curia, Parroco della parrocchia di S. Savino in Uscerno di Montegallo; Lipsanotecario Diocesano; Rappresentante legale della Parrocchia di Santa Maria in Lapide di Montegallo e di S. Bernardino di Balzo di Montegallo.

Ringraziamo in maniera particolare l’organista Francesco Angelini e il coordinatore dei canti Gregoriani Cav. Costantino Brandozzi.

© Coetus Fidelium Beato Marco da Montegallo – Riproduzione riservata

Documento senza titolo Documento senza titolo

Scarica gratis







Seguici


Collaborazioni