Gammarelli: Nobilitas in Traditione

Gammarelli: Nobilitas in Traditionedi redazione 11-12-2019

Da sei generazioni la sartoria Gammarelli è celebrata nel mondo ecclesiastico grazie alla sua Sartoria per Ecclesiastici: genuina tradizione artigianale e l’elevata qualità dei tessuti offerti – una formula grazie alla quale è diventata un punto di riferimento per tantissimi esponenti del clero romano e internazionale.

Lo storico negozio romano in via di S. Chiara, 34, 00186 Roma RM, vicino Città del Vaticano.

Dai paramenti alle scarpe, dai cappelli agli accessori, tutti i capi di abbigliamento sono confezionati a mano con la stessa, scrupolosa attenzione per dettagli che, nel corso del tempo, ha allietato migliaia di sacerdoti e centinaia di cardinali e vescovi.
Tale produzione su misura si avvale esclusivamente dei filati più pregiati, impreziositi da inserti e disponibili in una vasta gamma di colori per garantire in ogni momento la massima espressione di raffinatezza, portabilità e comfort.
Nel 1798, sotto il pontificato di Pius PP. VI, Giovanni Antonio Gammarelli entra ufficialmente in servizio presso il clero romano. Da allora ben sei generazioni di artigiani e imprenditori si sono succedute alla guida della sartoria: ancora oggi l’attività è fortemente ancorata ai valori della gestione familiare e conserva la stessa, genuina e appassionata vocazione artigianale con cui, nel corso dei secoli, hanno servito le sante memorie di Pius PP. XI, del Venerabile Pius PP. XII, del Santo Ioannes PP. XXIII, del Santo Paulus PP. VI, del Venerabile Ioannes Paulus PP. I e del Santo Ioannes Paulus PP. II; e ancora oggi con orgoglio servono il Papa Emerito Benedictus PP. XVI e Sua Santità Franciscus PP I.

Lorenzo Gammarelli, membro della sesta generazione di sarti clericali, fuori dal suo negozio a Roma, alle spalle del Vaticano.

Il catalogo copre l’intera gamma di capi e accessori necessari allo svolgimento delle sacre funzioni o ideali per occasioni di pubblica rappresentanza o convivialità. La sartoria – inserita nell’elenco dei negozi storici di Roma – peoduce capi e accessori su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta o esigenza. Particolare cura viene dedicata alla creazione di paramenti e inserti, disponibili in un’ampia varietà di tessuti e colori.
Per telefono, su appuntamento o grazie a una visita occasionale, la storica sartoria è sempre aperta per accogliere nuovi clienti e amici. La capillare rete di distribuzione internazionale garantisce consegne rapide e puntuali in Italia e in tutto il mondo.

Per gli interessati all’acquisto o ad approfondimenti, rimandiamo al sito gammarelli.com

© Coetus Fidelium Beato Marco da Montegallo – Riproduzione riservata